PROFILO AZIENDALE

LeGuide-Group-Company-HeaderLa S.E.A. Srl è una società di servizi e di assistenza alle imprese.

In un sistema tariffario ormai molto appiattito, nel mercato nazionale dell’energia la differenza, sostanzialmente, la fa la fruizione delle agevolazioni tributarie previste per determinati usi industriali.

Questo è, appunto, la nostra missione: far conoscere le opportunità che le norme comunitarie e nazionali offrono alle imprese attraverso le agevolazioni tributarie nel settore dell'energia e dei prodotti petroliferi.

Questa società non commercializza energia, ma offre un servizio di consulenza specialistico inerente esclusivamente l’aspetto fiscale delle forniture dell’energia, ed in particolare le ACCISE.

La S.E.A.  Srl  dispone di personale altamente specializzato (Esperti nel settore della tassazione dell'energia, ex Funzionari direttivi dell'Agenzia delle Dogane, Energy manager, Esperti della prevenzione incendi,  ecc.) in grado di  consigliare  le soluzioni più appropriate finalizzate al risparmio energetico, alla fruizione di agevolazioni tributarie e alla sistemazione degli assetti degli opifici, officine elettriche, depositi di oli minerali, ecc.

Questa  società può, pertanto,  occuparsi anche dell’approntamento degli impianti per fruire delle agevolazioni nonché della gestione delle stesse e delle relative incombenze contabili, curando direttamente i rapporti con gli enti e uffici pubblici preposti ai controlli del particolare settore.

Le soluzioni più appropriate saranno definite attraverso accurate ricognizioni degli impianti e lo studio degli effettivi fabbisogni energetici delle imprese, finalizzate ovviamente anche a migliorare l'impiego dell'energia.

Gli esperti della società S.E.A. Srl possono stabilire se sussistono già i requisiti per fruire di eventuali agevolazioni tributarie. Ma possono anche suggerire e progettare l'assetto ottimale degli impianti per fruirne.

Senza alcun impegno per le imprese.

Solo se le soluzioni proposte dalla S.E.A. saranno ritenute vantaggiose per la società interessata potrà essere formalizzato un rapporto di collaborazione occasionale, periodico o permanente, a seconda delle esigenze dell’impresa.

I settori energetici di maggiore interesse sono riconducibili all’impiego industriale degli oli minerali in genere, del metano e dell’energia elettrica.

La S.E.A. Srl può, ovviamente,  offrire la propria assistenza tecnica e fiscale anche  tutti gli opifici industriali e artigianali in cui avvengono impieghi e depositi di alcole etilico e di bevande alcoliche, quali liquorifici, depositi fiscali e depositi  commerciali, acquirenti intracomunitari, importatori ed esportatori.